Dal 17 al 28 settembre 2023 un programma di appuntamenti, su tutta la provincia di Modena, per ricordare che “ogni giorno“ è dedicato alla cura e all’assistenza delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, alle loro famiglie e agli operatori dei servizi che se ne occupano.

Da Carpi a Pavullo, in occasione della 30° giornata mondiale della malattia di Alzheimer, l’Azienda USL di Modena ha organizzato un ricco programma di appuntamenti.

Si partirà il 17 settembre, a Carpi, con una pedalata ciclo-amatoriale di 15 km. Si proseguirà con concerti, camminate, incontri e spettacoli su tutto il territorio e, per concludere il 28 settembre a Modena, il seminario “La demenza oltre la malattia” che ospiterà Allen Power, geriatra autore del libro “Dementia Beyond Desease”.

 
 

Con la collaborazione di: Comune di Modena, Comune di Carpi, Comune di San Felice sul Panaro, Comune di San Prospero, Comune di Castelnuovo Rangone, Comune di Nonantola, Comune di Pavullo nel Frignano, Comune di Castelfranco Emilia, Comune di Mirandola, Comune di Savignano sul Panaro, Comune di San Cesario sul Panaro, Comune di Formigine, Comune di Bomporto, Comune di Sassuolo, Comune di Spilamberto, ASP Azienda Comuni Modenesi Area Nord, Associazioni familiari Alzheimer della provincia di Modena: GAFA Carpi, ASDAM Mirandola, GP Vecchi Modena, Ass.s.De Sassuolo, Per non sentirsi soli Vignola. ASDAM odv, AVO, CROCE BLU S. Prospero, Ass. Nordic Walking, GAFA ODV, FIAB Carpi, INCOFAR, CSI, UISP, Nonantola Film Festival APS, FEDERFARMA.