L’Associazione Amici di Casa Insieme, dopo la pausa forzata del Covid, riprende con il Convivium, dedicato a persone over 65 con difficoltà di memoria, demenza lieve, isolate o desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia.

L’attività del Convivium si concentra sulla cucina, sulla stimolazione cognitiva e sensoriale: i partecipanti collaborano insieme alla realizzazione del pranzo, ognuno in base alle sue potenzialità, verranno coinvolti in esercizi per stimolare la memoria e le altre funzioni cognitive e saranno impegnati in attività di stimolazione sensoriale. Ciascun incontro termina con la condivisione del pasto in Convivialità.

I partecipanti saranno coadiuvati dai Volontari dell’Associazione Amici di Casa Insieme, dall’Educatrice, dalla Psicologa e dalla Maestra d’Arte al fine di creare un ambiente sereno di condivisione, socializzazione e collaborazione.

Il Convivium si terrà tutti i Lunedì, a partire dal 4 Marzo 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso le Cucine Popolari di Cesena in Via Niccolò Macchiavelli n°40.

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo associativo di 50 euro annuali (che permette di partecipare alle varie attività dell’Associazione per il 2024) e una quota di 5 euro ad incontro come contributo alle spese del pasto.

I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni: telefonare 320-6967089 Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00, o via mail a giulia.salvi@amicidicasainsieme.it