NUOVO GUSTO ESTIVO DELLE GELATERIE LEONI DEDICATO ALL’EVENTO SOLIDALE

Un gelato buono per davvero, da gustare per una volta senza sensi di colpa: è il gusto che il maestro gelatiere Roberto Leoni, pluripremiato e riconosciuto in Italia e nel mondo per le sue intuizioni e l’originalità delle sue creazioni, ha ideato in occasione di questa edizione speciale di Maratona Alzheimer.

“Il nome del gusto mi è saltato in testa cinque minuti dopo aver ascoltato il racconto di ciò che stanno organizzando: “Dat nà mòsa”, muoviti, datti una mossa, perché davvero quest’anno tutti possono fare qualcosa per partecipare e dare il proprio contributo” rivela Leoni, lanciando già un appello a sostegno dell’evento solidale.

Non solo movimento, ma anche giusta alimentazione: mangiare bene e con gusto mantenendo una dieta sana ed equilibrata può fare la differenza anche nella prevenzione delle malattie neurodegenerative. Il maestro gelatiere ha colto appieno questo aspetto, svelando gli ingredienti di questo nuovo gusto romagnolo: sarà un gelato composto da pesto di nocciola e mandorle con farciture di mirtillo rosso e semi di zucca caramellati, ricco di elementi antiossidanti che favoriscono la salute del cervello.

Il gusto solidale sarà presente nelle gelaterie di Cesena, San Mauro e San Giorgio dal 21 agosto al 21 settembre, giornata Mondiale Alzheimer. Per ogni chilo di gelato verrà devoluto 1 euro alla Fondazione Maratona Alzheimer, tutti i clienti troveranno inoltre una vetrofania ad hoc con il QR code per accedere alle iscrizioni online all’evento.

Quest’anno chiunque, dovunque si trovi, potrà partecipare dall’11 al 21 settembre collegando il proprio telefono o l’orologio sportivo che conteggeranno i chilometri percorsi di corsa, in cammino, o in bici; oppure si potrà percorrere un circuito di 8 km su Cesenatico con partenze scaglionate in sicurezza nel week end dall’11 al 13 settembre. Tutte le modalità saranno utili per arrivare all’obiettivo di 1 milione di chilometri.